Maria Gaggiani & Consultants nasce per alleare persone che, come me, credono nell’importanza delle persone e del loro comportamento nella vita personale e lavorativa.

Oggi si opera in un mondo sanitario e sociale che sempre più deve bilanciare i bisogni di umanità e di gestione delle emozioni con lo sviluppo tecnologico, le misurate risorse di budget, la gestione del tempo e altro ancora.

Gli ambiti che conosco meglio sono le imprese nel mondo del dentale e gli stessi studi odontoiatrici che, pur avendo caratteristiche diverse, hanno avuto in comune un grande sviluppo ed evoluzione tecnologica e che oggi hanno la necessità di ri-equilibrare e bilanciare le competenze e capacità del loro personale, o del team di specialisti che vi operano, per rispondere alle esigenze del mercato.

In alcune imprese, spesso ritenendo di avere un contenimento dei costi, si tende a usare le capacità delle persone senza che abbiano le competenze adeguate, creando un approccio generico e spesso superficiale, dove tutti posso dire su tutto e fare tutto, ottenendo però risultati insoddisfacenti.

Vorrei condividere l’obiettivo di poter gestire l’impresa e le persone, con capacità e competenza, per essere in grado di crescere, di affrontare la concorrenza, di avere quella sana voglia di migliorarsi e sviluppare progetti nuovi e anche, solo qualche volta, di sbagliare per imparare.